L’addestramento alla subacquea

Con addestramento alla subacquea si intende il processo di apprendimento dei metodi di utilizzo dell’attrezzatura per immersioni e delle tecnologie utilizzate nella subacquea per consentire immersioni sicure e piacevoli.

Essere un buon istruttore significa migliorarsi in continuazione. Ogni lezione nelle acquee delimitate dovrebbe essere analizzata e, con la giusta capacità di critica, dovrebbe essere migliorata.

Con il nostro progetto “Diving For All”, la subacquea diventa uno sport di squadra idoneo al divertimento e alla socializzazione. Per i ragazzi disabili è un’occasione preziosissima di integrazione con i loro pari normodotati.

Oltre all’integrazione, tra gli obiettivi più importanti vi è quello di sensibilizzare i ragazzi normodotati alla cultura della diversità quale fonte di ricchezza e non barriera o limite.

Come sempre, con una buona dose di umiltà ed uno schema di miglioramento continuo, l’obiettivo è quello di cercare di raggiungere livelli professionali altissimi.

L’idea che l’esperienza di anni di lavoro sia sufficiente per interrompere il processo di miglioramento è sbagliata e dannosa per noi e per i nostri allievi!

Lezioni pratiche in acquee delimitate