Cerca su ATIS
Menu

Chi Siamo

Lo Staff di ATIS Diving Club

Alberto Tumminelli

ITC TRAINER STAFF INSTRUCTOR

Subacqueo dalla grande passione, dopo essere stato per alcuni anni una guida subacquea, sfocia in lui la voglia di trasmettere l’insegnamento di questo sport e consegue tutti i brevetti da Istruttore fino a raggiungere uno dei massimi Livelli, Istructor Trainer Staff. E’ anche istruttore BLS-BLSD con qualifica per la pratica di primo soccorso, rianimazione cardiopolmonare e somministrazione di ossigeno negli incidenti iperbarici. Decide anche di conseguire il brevetto di instructor Trainer HSA per la formazione di persone diversamente abili e la preparazione dei subacquei Dive Buddy. Nel 2021 riceve l’incarico di referente HSA (Handicapped Scuba Association) unico per il Lago di Garda e la Provincia di Verona. Fonda ASD ATIS Diving Club, oggi, la più grande scuola subacquea del Veneto ed un centro immersioni specializzato per la formazione e le immersioni per normodotati, bambini e disabili mettendo insieme un gruppo di istruttori e guide subacquee

Davide Furlani

ADVANCED INSTRUCTOR

Brevetto conseguito nella nostra scuola ATIS Diving Club, con il nostro Trainer Alberto Tumminelli, abilitato anche come istruttore Oxygen Provider e BLSD-First Aid NADD, Dive Buddy HSA. Subacqueo dall'età di 16 anni, ha ormai vent'anni di esperienza con all'attivo circa 2.000 immersioni dal Lago di Garda al Mar Mediterraneo con molte esperienze in mari tropicali con numerosi viaggi e crociere subacquee in Egitto, Sudan, Arabia Saudita, Maldive, Filippine, Polinesia Francese e Messico. La sua passione è la biologia marina e la scoperta della biodiversità che possiamo trovare sott’acqua che ama immortalare con la sua fotocamera subacquea. Appassionato ed esperto di fotografia subacquea, continua nella sua formazione partecipando a workshop fotografici con fotografi professionisti del mondo della subacquea.

Santo Signorello

OPEN WATER INSTRUCTOR

Grazie alla sua ventennale esperienza, arricchita dalla passione per i relitti che lo rende fonte di conoscenza indiscussa sull’argomento, è una delle colonne portanti della nostra Associazione. La su passione per i relitti lo rende il principale istruttore nel settore e la guida più esperta per immersioni in tutto il mondo. E’ istruttore Open Water Diver, brevetto conseguito nella nostra scuola ATIS Diving Club, con il nostro ITC Staff Trainer Alberto Tumminelli, qualificato per insegnare i corsi “Scuba experience”, “Scuba diver”, “Open Water Diver” e “Advanced Diver”.

Maurizio Repele

ADVANCED INSTRUCTOR

Subacqueo dalla grande esperienza, attento e qualificato, è certificato HSA e quindi un valido supporto nella formazione dei nostri allievi diversamente abili. E’ inoltre Advanced Instructor, conseguito nella nostra scuola ATIS Diving Club, con il nostro ITC Staff Trainer Alberto Tumminelli quindi qualificato per l’insegnamento di tutti i corsi, dallo “Scuba Experience” fino al “Divemaster”, oltre che diversi corsi di specialità. Ha trasmesso il suo amore per la subacquea a tutta la sua famiglia.

Lucia Gines

ASSISTANT INSTRUCTOR

Nata in Argentina, è una subacquea appassionata e attenta, euforica e piena di grinta. Si è imbattuta in questo sport per la prima volta nei Caraibi Colombiani e si è subito innamorata del meraviglioso mondo subacqueo, sensibilizzandosi alla difesa e alla conservazione della biodiversità marina. Da quel momento, ha iniziato il suo percorso subacqueo ed ora è Assistant Instructor, brevetto conseguito nella nostra scuola ATIS Diving Club, con il nostro ITC Staff Trainer Alberto Tumminelli, con alle spalle più di 400 immersioni effettuate nei Caraibi e diverse in Croazia e al Lago di Garda.

Agustin Grisanti

DIVE MASTER

Nato in Argentina, ha conseguito la Laurea Magistrale in Biologia e prosegue la sua passione lavorando all’acquario Sea Life di Verona, occupandosi di garantire il benessere di diverse specie come pesci, squali, meduse e polpi. Grazie al suo interesse per la fotografia subacquea, riesce ad unire la passione per la subacquea con la biologia. Ora Dive Master, brevetto conseguito nella nostra scuola ATIS Diving Club, con il nostro ITC Staff Trainer Alberto Tumminelli, ha avuto l’opportunità di immergersi in Sudamerica, Colombia, Messico, Isole Galapagos, Croazia, Sardegna e, ovviamente, in Argentina

Francesco Pancini

DIVER MASTER

La sua passione per la subacquea è nata grazie all’incontro con l’Atis Diving Club, in particolare con l’istruttore e presidente Alberto Tumminelli. Ha quindi intrapreso il suo percorso subacqueo nella nostra scuola, acquisendo vari brevetti quali: OWD (open water diver), AOWD (advanced open water diver), Specialty Diver (muta stagna), Rescue Diver (soccorso subacqueo) e Deep Diver (immersioni profonde), Dive Buddy HSA fino ad acquisire la qualifica di guida subacquea grazie alle molte immersioni sul lago di Garda, in particolare, e immersioni al mare specificatamente a Noli ligure, Croazia (Rijeca) e a Trieste. Ha inoltre scritto con la consulenza di Alberto Tumminelli, del correlatore dott. Massimo Torboli e con il prezioso aiuto del dott. Luciano Ditri (medico iperbarico) una tesi di Laurea in Scienze Motorie per la salute, dal titolo “I benefici delle attività subacquee sulla salute”.


    • Seguici sui Social!