Cerca su ATIS
Menu

Immersioni

Scopri le Immersioni nel Lago di Garda. Con le immersioni subacquee, cerchiamo avventure dove gli altri sognano. Siamo legati insieme dal nostro amore per il mondo sottomarino e dal nostro desiderio di proteggerlo.

Immersioni Lago di Garda

Le immersioni subacquee sono un tipo di immersione subacquea in cui i subacquei utilizzano un respiratore completamente indipendente da una fornitura di aria di superficie. Il nome "scuba", acronimo di "Self-Contained Underwater Breathing Apparatus", è stato coniato da Christian J. Lambertsen in un brevetto presentato nel 1952. I subacquei trasportano la propria fonte di gas respiratorio, solitamente aria compressa, fornendo loro maggiore indipendenza e movimento rispetto ai subacquei riforniti in superficie e più tempo sott'acqua rispetto agli apneisti.

Sebbene l'uso dell'aria compressa sia comune, una miscela di gas con un contenuto di ossigeno più elevato, nota come aria arricchita o nitrox, è diventata popolare a causa della ridotta assunzione di azoto durante immersioni lunghe e/o ripetitive. Inoltre, il gas respiratorio diluito con elio può essere utilizzato per ridurre la probabilità e gli effetti della narcosi da azoto durante le immersioni più profonde.
Fonte: Wikipedia

Tipologie di immersione

Esistono diversi tipi di immersioni, a seconda della ragione di ciò; nello specifico abbiamo:



    • Follow Us