Cerca su ATIS
Menu
Consigliato

Corso Dive Master

Descrizione Corso

Il corso Dive Master rappresenta il primo livello per diventare un subacqueo professionista. La figura di Dive Master rappresenta una figura esperta e di riferimento, che si assume la responsabilità di accompagnare altri sub in immersioni in sicurezza, può inoltre assistere un istruttore durante lo svolgimento di corsi ricreativi. ti permetterà di lavorare come guida subacquea in Diving Center o in scuole subacquee in tutto il mondo. Il programma ti consente di imparare a condurre sott’acqua gruppi di subacquei brevettati e ad assistere gli istruttori durante le attività di di immersione. Tra i prerequisiti necessari ci sono: aver effettuato almeno 60 immersioni ed essere in possesso dei brevetti previsti nella sezione emergenza

Prerequisiti

L’età minima per accedere al corso è di 18 anni e l’allievo deve essere in possesso di brevetto Rescue Diver e Deep Diver, Brevetto BLS-First Aid e Oxygen Provider in corso di validità. Inoltre, l’allievo deve aver effettuato almeno 60 immersioni registrate di cui almeno 40 dopo il conseguimento del brevetto Open Water Diver e 30 in diversi ambienti e condizioni.

Parte teorica

L’insegnamento teorico prevede la spiegazione di fisiologia e principi fisici, cause ed effetti delle malattie e degli incidenti subacquei (prevenzione e trattamento), primo soccorso e tecniche BLS-First Aid. Inoltre, verranno trattati tutti gli argomenti relativi alle problematiche legate ad immersioni profonde, alla scelta dei luoghi di immersione, valutazione di subacquei, attrezzature, gestione e conduzione di un’immersione, briefing e de-briefing e conoscenza dei principali nodi ed il loro utilizzo.

Parte Pratica

L’allievo dovrà eseguire a dimostrazione per gli allievi e saper padroneggiare tutte le tecniche in apnea e con ARA. Inoltre, dovrà essere in grado di identificare segni di stress nel compagno e nelle persone guidate sott’acqua, di gestire un’emergenza legata al malfunzionamento dell’attrezzatura del compagno o di una persona guidata, tecniche di auto-salvamento e assistenza del compagno in superficie e di salvataggio di un subacqueo. Inoltre, l’allievo dovrà eseguire con successo prove di nuoto e acquaticità.

Brevetto

Il brevetto di Divemaster permetterà al subacqueo di essere in grado di organizzare, pianificare e guidare immersioni ricreative per subacquei in possesso di brevetto. Effettuare Briefing e Debriefing efficaci e brevi e di gestire le emergenze adeguandosi al tipo di ambiente e attività svolta.

Corso Dive Master

Corso Dive Master



    • Follow Us