Il corso Wrek diver qualifica i subacquei per l’immersione su relitti, senza effettuare penetrazioni, sempre entro la curva di sicurezza, ad una profondità massima di 30 metri (se in possesso di brevetto Advanced) e di 40 (se in possesso del brevetto Deep Diver).
Prerequisiti
– Il corso è aperto a tutti i subacquei in possesso di un Brevetto Advanced Diver con almeno 20 immersioni registrate.
– Avere compiuto 15 anni d’età.
Parte teorica
In questo corso apprenderai moltissime informazioni, precisazioni e procedure importantissime per effettuare immersioni su relitti in assoluta sicurezza e nel rispetto dell’ambiente. Si analizzeranno le tipologie di relitti, le problematiche che potrebbero verificarsi durante l’immersione, la vita acquatica nei relitti e le modalità di penetrazione (max 5 metri).
Parte pratica 3 lezioni
Fondamentale in questo tipo di immersioni è possedere buone tecniche di controllo dell’assetto e di pinneggiata, imparerai fin da subito a muoverti riducendo al minimo lo spostamento dei sedimenti dal fondale oltre che effettuare numerosi esercizi di perfezionamento dell’assetto.
Brevetto
Il brevetto conseguito ti permetterà di effettuare immersioni su relitti senza penetrazione se non entro i limitati parametri specificati all’interno del corso.