Cerca su ATIS
Menu

Descrizione Corso

Il corso Deep Diver permette l’acquisizione di una maggiore esperienza nell’attività subacquea, in particolare per quanto riguarda le immersioni profonde. Sempre entro la curva di sicurezza ed entro i 40 metri di profondità, l’allievo padroneggerà una maggiore capacità di analisi degli scenari d’immersione e dei potenziali rischi connessi all’attività.

Prerequisiti

Il corso è aperto a tutti i subacquei in possesso di un Brevetto Advanced Diver, con almeno 20 immersioni registrate (comprese quelle dei corsi) di cui:

– 1 immersione notturna o in condizioni di scarsa visibilità;
– 1 immersione da barca;
– 5 immersioni tra i 20 e 30 metri di profondità;

Parte teorica durata minima 10 ore

Il corso andrà ad esporre le caratteristiche necessarie che devono avere le attrezzature subacquee per essere adatte ad immersioni profonde, quali attrezzature aggiuntive deve avere il subacqueo e come utilizzare queste attrezzature “speciali”. Imparerai a pianificare un’immersione profonda in sicurezza ed anche l’importanza dell’orientamento subacqueo. Inoltre, si affronteranno le tematiche relative alle possibili problematiche fisiologiche legate a questo tipo di immersioni e le modalità di gestione delle stesse.

Parte Pratica

La parte pratica consiste in almeno 3 immersioni subacquee nelle quali si imparerà a configurare e montare l’attrezzatura, a controllare l’assetto e la galleggiabilità, gestire un eventuale esaurimento d’aria ed una decompressione di emergenza. Ci si eserciterà nelle tecniche di navigazione profonda e l’orientamento.

Brevetto Finale

L’allievo sarà in grado di immergersi, senza la supervisione di un Istruttore entro la curva di sicurezza ed entro i 40 metri di profondità nei limiti della subacquea ricreativa.

Informazioni Corso
Lezioni: 15
Profondità acqua: 40 mt
Età minima: +15 anni

Corso Deep Diver

Corso Deep Diver



    • Follow Us