Cerca su ATIS
Menu

PIÙ SUBACQUEA NEL 2022

PIÙ SUBACQUEA NEL 2022

Più subacquea nel 2022: per il presente e il futuro – fatti non parole

 

Per il 2022 molto più che solo buoni propositi che rischiano di rimanere sulla carta, ma tanta azione!

 

Siamo davvero partiti a razzo: dopo il primo mese del nuovo anno e ATIS Diving Club è in grado di anticipare con grande certezza alcune grandi novità ed iniziative in programma (e “alcune” si intende sia che certe sono in fase di organizzazione e come vuole il detto: non si dice gatto se non ce l’hai nel sacco! Altre ancora spunteranno man mano che la mente instancabile dei membri di ATIS si inventeranno di progettare qualcosa di originale).

 

 

Partendo dall’immediato futuro da sabato 12 a lunedì 14 febbraio ATIS Diving Club sarà presente con un suo personale stand alla fiera di San Valentino che si terrà a Bussolengo (Verona). Qui, oltre a trovare i nostri istruttori e alcuni membri affiatati della nostra accademia subacquea, vi aspetterà anche un ottimo risotto e tante bibite.

 

Il ricavato delle vendite

Consigliato
Corso Open Water Diver HSA

Scopri i Corsi Disabili di ATIS Diving Club.

Il Corso Open Water Diver HSA ti permetterà di immergerti in sicurezza entro i 18 metri…

Vedi Corso

contribuirà all’acquisto di un sollevatore per disabili

che verrà poi messo sul pontile di Lido Campanello sul Lago di Garda.

 

 

Un altro imminente appuntamento davvero immancabile sarà all’Eudi – European Dive Show – la fiera della subacquea che avrà luogo ad aprile a Bologna, alla quale parteciperemo in qualità di espositori e di prima scuola subacquea del Veneto!

 

Consigliato
IMMERSIONE RELITTO “COLTRI” Lago di Garda

Scopri le Immersioni di ATIS Diving Club.

Semplice immersione sotto l’aspetto della profondità in quanto il relitto Coltri, denominato anche Airone, giace a circa 6…

 

ATIS Diving Club, inoltre, può già parlare anche di quanto è già in corso d’opera riguardo alcune importanti implementazioni ideate per rendere ancora più impeccabile la qualità della formazione e delle esperienze di immersione.

 

Formazione: non c’è limite al meglio

 

Abbiamo creato delle classi per bambini e ridotto il numero di allievi per istruttore.

In qualità di accademia subacquea più grande del Veneto aspiriamo sempre a dare il meglio ed ecco cosa significa per chi sceglie ATIS Diving Club come centro diving per crescere come subacqueo: maggiore attenzione al singolo e maggiore personalizzazione. Quindi, in altre parole, siamo in grado di garantire più quantità, ma anche più qualità di tempo da dedicare al singolo allievo.

 

 

Inoltre, in tal modo, possiamo offrire ai futuri subacquei, grazie alla diversità interpersonale stessa dei nostri istruttori professionisti, una vastissima gamma di piccole sfaccettature sulle passioni che direttamente si collegano alle immersioni. C’è l’appassionato di fotografia subacquea che trasmette la magia dell’attesa per lo scatto perfetto, l’esploratore assiduo che organizza uscite in ogni dove, l’osservatore dei fondali dal quale apprendere la pazienza e la calma per non farsi sfuggire nessun dettaglio naturalistico, c’è il subacqueo tecnico che ti ispira ad addestrarti a migliorare per imparare ad andare sempre oltre.

 

Capacità aumentata: c’è posto per tutti a bordo

 

Data l’apertura, nell’estate 2021, del nuovo diving ATIS presso Lido Campanello a Castelnuovo del Garda (VR), le richieste di prendere parte alle nostre uscite sono di molto aumentate, avanzate sia dai nostri allievi, che dai nostri membri più o meno esperti, come anche dai turisti.

 

 

Ben presto ci siamo resi conto che sul nostro mitico gommone, che avrete sicuramente visto solcare le acque del Lago di Garda per tutta l’estate (e anche oltre) sulle pagine social se già ci segui (ecco i link nel caso ti fossi perso le foto e i video delle nostre uscite: Pagina ATIS Diving Club su Instagram – Pagina ATIS Diving Club su Facebook, non c’erano abbastanza posti per soddisfare sempre tutti i subacquei.

 

Quindi, per la prossima stagione ATIS Diving Club ha trovato la soluzione per aumentare la capacità dei subacquei sulle proprie imbarcazioni.

 

Diving nuovo + strutture nuove

 

La municipalità di Castelnuovo del Garda, dove si trova posizionato il contro immersioni ATIS per l’appunto, ha dato inizio ai lavori sul lungo lago per la costruzione di docce e bagni pubblici che resteranno aperti e fruibili tutto l’anno e sempre rigorosamente nel pieno rispetto del sacro santo criterio dell’accessibilità assoluta anche per i disabili.

 

 

Scegli il tuo pacchetto: conveniente e convenzionato

 

Come per l’anno appena passato, anche in questo non verranno a mancare convenienza e convenzioni.

ATIS Diving Club ha creato tantissimi veri e propri pacchetti di cui potranno usufruire tutti: per chi usufruirà della nostra spiaggia attrezzata, chi effettuerà il tesseramento con ATIS, per coloro che accederanno alla piscina di Lido Campanello, chi alloggerà presso le nostre strutture convenzionate.

Tutti quelli che fanno riferimento ad ATIS potranno godere di speciali agevolazioni e sconti dedicati e riservati.

 

 

ATIS Diving holiday: organizzazione di vacanze subacquee

 

Restrizioni Covid-19 permettendo, sempre nel pieno rispetto della sicurezza e della prevenzione, anche nel 2021 ATIS Diving Club ha fatto uso e sfoggio della sua maestria indossando anche la veste di agenzia viaggi.

 

 

Nel mese di ottobre abbiamo organizzato, con diverse modalità e offrendo durate di soggiorno diverse (di modo che si potessero adattare alla disponibilità di tutti proponendo settimane intere o singoli weekend) trasferte sull’Isola d’Elba, a Noli – in Liguria – dove si trova lo spettacolare Nemo’s Garden e per finire anche in Croazia a Fiume.

Senza contare che, durante la stagione fredda, oltre a rimanere attivi con le immersioni sia da barca che da terra sul Lago di Garda, ATIS ha predisposto più uscite (alle quali hanno preso parte anche i nostri più piccoli divers di 8/10 anni) alla piscina di acqua termale più profonda del mondo: la Y40 di Montegrotto Terme, Padova.

 

Ebbene gli obiettivi per questo promettente 2022 restano gli stessi: stiamo già programmando uscite giornaliere, fine settimana fuori porta e vere e proprie settimane di vacanze organizzate.

 

Una piccola perla che possiamo già anticipare è la crociera subacquea prevista per ottobre nel Mar Rosso.

Questa crociera è aperta a tutti, dunque, potranno partecipare non solo esclusivamente i membri del club, ma qualsivoglia subacqueo del territorio nazionale, ai quali – sia ai divers ATIS, che a tutti gli altri colleghi sub che vogliano prendere parte alla vacanza – prevedendo grande affluenza, chiediamo di prenotare con quanto più anticipo possibile.

 

 

Per scoprire tutte le altre avventure subacquee che organizzeremo

seguici e non perderti gli sviluppi sulle novità che ancora non ti abbiamo svelato!

 

Alberto Tumminelli

Altri Articoli