Cerca su ATIS
Menu

Descrizione Corso

Il corso BLS-FIRST AID offre una preparazione alle pratiche di Rianimazione Cardio Polmonare e alle pratiche di Primo Soccorso con particolare attenzione all’attività subacquea. Il corso BLS-First Aid nasce per fornire a tutti conoscenze e abilità necessarie per prestare efficacemente assistenza e primo soccorso nei più comuni traumi ed infortuni.

Prerequisiti

Il corso BLS-FIRST AID è aperto agli allievi che hanno compiuto i 15 anni d’età (per gli allievi di età compresa tra i 12 ed i 15 anni è previsto il corso Junior BLS-First Aid).

Parte teorica

Il corso BLS-FIRST AID tratterà del sistema di emergenza sanitario in Italia, gli aspetti generali del Basic Life Support e del First Aid (primo soccorso e cure primarie-primo soccorso e cure secondarie). Inoltre, si tratteranno i pericoli da vita acquatica e di farà un piccolo accenno alla somministrazione dell’ossigeno.

Parte pratica

Durante la parte pratica si faranno esercitazioni riguardanti il Primary Care: valutazione dello scenario di emergenza, utilizzo delle barriere protettive, R.C.P., posizione laterale di sicurezza, manovra di Heimlich e trattamento di emorragie e shock. Esercitazioni Secondary Care: eseguire fasciature, steccature, valutazione di traumi e lesioni e trasporto dell’infortunato.

Brevetto

Al superamento dell’esame teorico e pratico verrà rilasciata la certificazione BLS-First Aid NADD. Questo brevetto necessita di un aggiornamento periodico, ogni 2 anni.

Informazioni Corso
Lezioni: 3
Età minima: +15 anni

Corso BLS-FIRST AID

Corso BLS-FIRST AID



    • Follow Us