Corso Basic Scuba Diver – il corso LAST MINUTE per le tue vacanze al mare

Il corso Basic Scuba Diver è un corso subacqueo studiato per acquisire sicurezza nelle immersioni con tempistiche più brevi, ideale ad esempio per godere delle meraviglie dei fondali marini in occasione di una settimana di vacanza. Al termine di questo corso potrai immergerti entro i 12 metri di profondità accompagnato da un professionista delle attività subacquee. Successivamente se lo desidererai potrai implementare il tuo training frequentando ancora qualche lezione teorica e pratica ed ottenere il brevetto Open Water Diver.

Parte teorica

La parte teorica del corso Basic Scuba Diver ti insegnerà le basi della subacquea ricreativa e delle tecniche di immersione. Imparerai quindi tutto il necessario per poterti immergere in totale sicurezza, entro i 12 metri di profondità, utilizzando perfettamente tutta la tua attrezzatura subacquea.

Parte pratica

La parte pratica del corso Basic Scuba Diver si compone in alcune esercitazioni in piscina ed alcune in acque libere, al Lago di Garda. Grazie alla collaborazione con lo Sporting Club di Fumane, le prove pratiche si svolgono in piscina, dove potrai esercitarti insieme al tuo istruttore e prendere confidenza con la tua attrezzatura. Proverai infine le tue doti in alcuni semplici siti di immersione nel Lago di Garda, dove potrai finalmente testare le tue capacità dal vivo.

Attestato

Al termine del corso Basic Scuba Diver riceverai un brevetto riconosciuto a livello internazionale e potrai così partire per le tue vacanze al mare con tutte le conoscenze necessarie. Se il corso ti è piaciuto, potrai frequentare poche altre lezioni ed ottenere il brevetto Open Water Diver, che ti abiliterà all’immersione fino a 18 metri di profondità!

Si tratta di uno sport a tutti gli effetti, con allenamenti settimanali ed immersioni in acque delimitate mozzafiato! Hai domande? Scrivici un messaggio Whatsapp cliccando il pulsante qui in basso o inviaci una email dalla pagina contatti!

Scrivici!