Cerca su ATIS
Menu

Corso Open Water Diver Junior

Descrizione Corso

Questo corso rappresenta il primo livello subacqueo nel quale verranno appresi i concetti base della subacquea come l’equipaggiamento e le tecniche fondamentali per la sicurezza in immersione. Questo corso consentirà al subacqueo junior di immergersi fino ad una profondità massima di 18 metri ed entro la curva di sicurezza, con un compagno di pari livello o superiore senza la supervisione da parte di un professionista, in ambienti simili a quelli in cui è stato addestrato, da un’ora dopo il sorgere del sole a un’ora prima del suo tramonto.

Prerequisiti

L’età minima per accedere al corso è di 12 anni compiuti.

Gli allievi di età compresa tra i 10 e 11 anni possono conseguire il brevetto Open Water Diver Junior, al termine del corso il subacqueo potrà immergersi ad una profondità massima di 10 metri.

Parte Teorica

Durante l’addestramento teorico verranno apprese informazioni circa la storia della subacquea, l’ambiente acquatico, l’attrezzatura e le tecniche base. Gli strumenti subacquei e le manovre da effettuare sott’acqua sono attentamente analizzati in aula, in modo che il sommozzatore prenda confidenza con la sua attrezzatura e con i movimenti. Al termine delle lezioni di teoria, supportate da video lezioni e slide, si procede finalmente alla parte pratica in acqua.

Parte Pratica

La parte pratica del corso sub Open Water Diver Junior è la più stimolante del corso. Si struttura in 6 esercitazioni in acque delimitate ed almeno 4 immersioni in acque libere, durante le quali gli studenti possono finalmente mettere in pratica tutte le nozioni della parte teorica come il nuoto, l’utilizzo dell’attrezzatura e la compensazione.

Le immersioni in acque libere sono necessarie, infine, ad applicare tutte le conoscenze acquisite in un’ambiente sottomarino completo, come il Lago di Garda. Si visiteranno paesaggi sottomarini mozzafiato, sconosciuti e misteriosi, con video riprese e fotografie!

Brevetto

Al termine del corso, se superato con successo, il subacqueo potrà ricevere il brevetto Open Water Diver Junior che attesta la sua abilitazione a immergersi in acque libere entro la profondità di 18 metri ed entro la curva di sicurezza

Informazioni Corso
Lezioni: 15
Profondità acqua: 10 mt
Età minima: +12 anni

Corso Open Water Diver Junior

Corso Open Water Diver Junior



    • Follow Us