Cerca su ATIS
Menu

Relitto Roma o Delsy

Galleria

Dettagli

In realtà il vero nome del relitto è “Delsey”, ma tutti lo chiamano “Roma” come scritto sulla fiancata, dove è riportato il numero di iscrizione al Registro Navale.

Il relitto Delsy, giace in posizione di navigazione su un fondale attorno ai 38 metri di profondità, si tratta di un motopeschereccio di ferro, affondato una decina di anni fa per cause non note mentre era ormeggiato.

Dalla profondità di 15 metri circa ha scavato un grosso solco nel fango scivolando lentamente all’indietro, giungendo fin dove si trova oggi.

Per trovarla bisogna individuare una boa di colore blu che dalla riva che si nota appena; si scende lungo il fondale facendo attenzione a non alzare molta sospensione a causa del sedimento molto leggero che lo compone, il rischio e che poi ci cadrebbe con tutta probabilità proprio sul relitto rovinando così la possibilità di fare qualche bellissima foto.


Il relitto, Roma o Delsy o semplicemente “Relitto di Malcesine” si offre come tana per moltissimi pesci: Bottatrici, Persici Reali e Persici Sole. 

La visibilità nei periodi invernali è molto buona mentre invece nella stagione estiva è discreta.

 

  • Regione: Veneto
  • Località: Val di Sogno Malcesine

Relitto Roma o Delsy

Relitto Roma o Delsy


    • Seguici sui Social!