
Immersioni Riserva Marina di Miramare 2025– Trieste tra bolle, sorrisi e nuove scoperte
Una giornata diversa dal solito, in trasferta a Trieste, per esplorare la suggestiva Riserva Naturale Marina di Miramare. Con il nostro gruppo di amici e subacquei appassionati abbiamo affrontato due immersioni: una diurna e una notturna, in un contesto affascinante e ricco di biodiversità.
Nonostante la visibilità non fosse delle migliori a causa di un po’ di sospensione, l’entusiasmo non è mancato. Anzi, ha reso l’esperienza ancora più stimolante, trasformando ogni avvistamento in una piccola conquista. Tra farvelline, granchi, seppie, pesci curiosi e una luce che cambiava completamente tra il giorno e la notte, ci siamo immersi in un fondale diverso da quello a cui siamo abituati, e proprio per questo ancora più affascinante.
La vera bellezza della giornata però non è stata solo sott’acqua: è stato lo spirito di gruppo, la voglia di condivisione, le risate tra un briefing e l’altro, l’attesa emozionata per l’immersione notturna. Per molti di noi era la prima volta a Miramare, ed è stato bello poterlo scoprire insieme, accompagnati dalla nostra passione comune e dal desiderio di vivere sempre nuove avventure subacquee.
Questa uscita è stata la dimostrazione che, anche quando le condizioni non sono perfette, il piacere di stare insieme, di tuffarsi in acque nuove e di esplorare posti speciali fa sempre la differenza.
Guarda la galleria fotografica e il nostro reel e rivivi con noi questa piccola ma significativa tappa del nostro viaggio nel blu.
