Minisub – il corso sub per bambini è un corso subacqueo studiato per i bambini più piccoli, con età inferiore ai 12 anni. Il corso si struttura in una parte teorica ed una parte pratica.

Al termine del corso, il bambino riceve un attestato e può proseguire con i successivi corsi subacquei. Ecco le principali caratteristiche del corso:

Parte teorica

La parte teorica del corso sub per bambini è forse la più divertente di tutte. Grazie a video-lezioni, riprese sottomarine e slide divertenti, il bambino impara da subito nozioni di biologia marina, rispetto dell’ambiente e sopratutto nozioni di subacquea e di nuoto, fondamentali per il suo corso. In classe il bambino conosce la sua attrezzatura, impara ad usarla e ne prende confidenza. L’intero corso teorico si basa sul divertimento! Le simulazioni tra bambini e le prove con tutta l’attrezzatura sono il momento più divertente di tutti!

Parte pratica

La parte pratica del corso sub per bambini è fondamentale. Grazie alla collaborazione con lo Sporting Club di Fumane, le prove pratiche si svolgono in piscina, dove il bambino può finalmente nuotare e respirare sott’acqua con tutta la sua attrezzatura subacquea. Dal punto di vista fisico, la parte pratica del corso è molto importante. L’attività fisica e muscolare durante un’immersione è paragonabile a quella del nuoto: tutti i muscoli del corpo sono stimolati durante l’immersione, la mente rimane concentrata e l’esperienza sarà indimenticabile.

Attestato

Al termine del corso sub il bambino riceve un attestato e potrà proseguire con i corsi subacquei Basic Scuba Diver e Open Water Diver. Si tratta di uno sport a tutti gli effetti, con allenamenti settimanali ed immersioni in acque delimitate mozzafiato! Hai domande? Scrivici un messaggio Whatsapp cliccando il pulsante qui in basso o inviaci una email dalla pagina contatti!

Scrivici!

Guarda la video intervista ai bambini che hanno provato gratuitamente la loro prima immersione in piscina!