Il Presepe è la ricorrenza della Natività, L’associazione ATID Diving Club in collaborazione con l’assessore allo Sport la Vice Sindaco Cinzia Zaglio di Castelnuovo del Garda.
Negli anni scorsi il Presepe veniva sommerso nel Lago antistante il Lido Campanello dai subacquei della scuola ATIS Diving Club, ma a causa dell’acqua bassa abbiamo voluto posizionarlo davanti al nostro Diving.
Un Diving diverso, dove si pratica uno sport particolare ma aperto a tutti a bambini, ragazzi adulti e disabili, uno sport inclusivo dove combattiamo per abbattere ogni forma di barriera e far capire a tutti che i ragazzi con disabilità devono avere la possibilità di praticare lo sport che preferiscono.
Abbiamo avuto il piacere di avere con noi anche Roberto Brizzi, Sindaco di Bussolengo, luogo in cui risiede la Nostra scuola, anche Lui insieme all’amministrazione comunale di Castelnuovo hanno creduto in questo nostro progetto.
Dopo la benedizione e l’inaugurazione del presepe, in quella splendida cornice
abbiamo consegnato due brevetti HSA (Handicapped SCUBA Association) ai due nuovi subacquei Davide Vecchia e Matteo Farinon che con tenacia hanno concluso un percorso teorico e pratico per diventare sommozzatori, qualcuno farà fatica a crederci ma questi due ragazzi con bombole, maschere e boccaglio raggiungono i fontali del Nostro Lago.