Cerca su ATIS
Menu

ATIS all’European Dive Show – EUDI –

ATIS all’European Dive Show –  EUDI –
– ATIS all'European Dive Show Eudi 2022 Bologna

Come vi abbiamo già anticipato nell’articolo “Più subacquea nel 2022”, ATIS Diving Club, la più grande accademia subacquea del Veneto parteciperà all’European Dive Show – EUDI, a Bologna, con un proprio stand.

Ebbene sì, nei giorni 1-2-3 aprile 2022 la nostra scuola subacquea e Centro Diving, avrà l’occasione di partecipare alla più importante manifestazione espositiva europea destinata alla subacquea a fianco dei più grandi espositori del settore. 

Tre giorni dedicati alla disciplina subacquea in tutte le sue sfaccettature, immersi in un’atmosfera eccitante e stimolante. 

ATIS Diving Club, in compagnia di tutto il gruppo di allievi, subacquei ed istruttori, sfrutterà lo spazio espositivo per la promozione del Lago di Garda, del nostro Centro Diving e della spiaggia zero barriere del Comune di Castelnuovo del Garda.

 

 

Parola d’ordine: “Zero Barriere”

L’estate scorsa abbiamo avuto l’onore e l’onere di prenderci cura/gestire della spiaggia di Lido Campanello, un paradiso sulla passeggiata che collega Castelnuovo del Garda a Peschiera del Garda. In tal modo, oltre a ripristinare questo spazio e renderlo accessibile e fruibile a tutti, abbiamo dato anche la possibilità a moltissimi bagnanti, sia turisti che locali, di godere di sdraio ed ombrelloni proprio in riva al lago. Inoltre, abbiamo pensato anche alle famiglie creando uno spazio giochi per grandi e piccini. 

Quest’anno, lo scopo è quello di rendere la spiaggia ancora più accessibile e renderla ancora di più “Zero Barriere”, creando una passerella studiata ad Hoc per le persone con disabilità che vogliono godere di una giornata in spiaggia. 

 

Consigliato
Corso Cavern Diver

Scopri i Corsi Subacquei di ATIS Diving Club.

Il programma per il corso Cavern Diver NADD è stato studiato per fornire le competenze essenziali…

Vedi Corso

ATIS Beach - EUDI -

 

Il “nuovo” Centro Diving

Proprio al Lido Campanello, inoltre, si trova il Diving Center che è stato ristrutturato e preparato per la nuova stagione. Ebbene sì, negli ultimi mesi ATIS Diving Club ha lavorato duramente per rinnovare il Centro Immersioni rendendolo più organizzato e, dunque, più grande e più “Zero Barriere”, guadagnando così più spazio per le nostre attrezzature e per i subacquei.

Tutto ciò è stato fatto con l’obiettivo di creare una struttura che potesse accogliere sia allievi normodotati che disabili, ed istituire un centro diving multilingue per accogliere i turisti di tutto il mondo per guidarli in immersioni emozionanti sul Lago di Garda.  

 

Diving Center ATIS - EUDI -

 

L’European Dive Show – EUDI – è dunque un’occasione importante per la nostra associazione e per il nostro progetto “Diving For All” tramite il quale vogliamo abbattere qualsiasi barriera che possa ostacolare l’accesso alla subacquea (ed agli sport in genere) ai diversamente abili. Vogliamo dare loro la possibilità di abbandonare i propri ausili a bordo vasca, di godere dei benefici della subacquea ed, allo stesso tempo, di poter usufruire delle nostra strutture in libertà.

Consigliato
IMMERSIONE RELITTO “COLTRI” Lago di Garda

Scopri le Immersioni di ATIS Diving Club.

Semplice immersione sotto l’aspetto della profondità in quanto il relitto Coltri, denominato anche Airone, giace a circa 6…

 

 

Valentina

Altri Articoli