Il Natale è alle porte e sei alla ricerca di un regalo originale a tema subacqueo? ATIS Diving Club è qui per consigliarti 10 idee regalo a tema subacquea!
Come ogni anno, arrivi alla settimana prima di Natale senza sapere ancora cosa regalare ad amici e parenti e, come ogni anno, ti penti e ti riprometti di iniziare con largo anticipo l’anno successivo.
Non preoccuparti, conosciamo bene la situazione e siamo qui per aiutarti proponendoti delle idee regalo adatte a tutte le tasche!
Ecco una lista di idee regalo per far felici i tuoi amici subacquei!
1. Divisa del Diving
Possedere uno o più capi d’abbigliamento ufficiali del proprio diving preferito è sempre motivo di orgoglio e da un senso di appartenenza e di identificazione con il gruppo. Proprio per questo motivo, abbiamo realizzato la nuova divisa ufficiale ATIS composta dalla caratteristica T-Shirt rossa con il nostro logo, dalla felpa blue Navy felpata e caldissima, dai pantaloni della tuta blue navi, anch’essi felpati e comodissimi (il modello da uomo ha anche la zip per un maggior comfort) e dalla giacca antivento sempre nella colorazione blue Navy. Saremo sicuramente di parte ma… con indosso la nostra divisa sono tutti più belli e felici!
2.Maschera subacquea:
Nell’attrezzatura base di un subacqueo non può mai mancare la maschera di riserva! Non si sa mai cosa può succedere sott’acqua ed è sempre meglio farsi trovare preparati! Noi siamo pazzi per le maschere marchio Beuchat Maxlus S, ergonomiche, comode e…coloratissime. Disponibili sul sito ufficiale in 14 colorazioni diverse, sono un must per chi vuole unire il comfort allo stile 😉
3. Spray disappannante maschera:
Per rimanere in tema maschere, un regalo utile e sempre ben gradito è lo spray disappannante! Ti assicuriamo che è capitato a tutti, almeno una volta, di fare un’intera immersione con la maschera appannata e, ti assicuriamo, che non è per nulla piacevole.
Noi abbiamo testato questa disponibile su amazon!
Corso Scuba Introductory
Scopri i Corsi Ricreativi di ATIS Diving Club.
Il corso sub Scuba si compone da due parti: Parte teorica La parte teorica del corso sub Introductory Scuba ha…
Vedi CorsoMa ce ne sono di tantissime marche e tipologie, puoi scegliere quella che preferisci.
4. Pacchetto immersioni:
Un’idea regalo originale è sicuramente quella di regalare un pacchetto di immersioni nel centro diving di fiducia. Noi proponiamo un pacchetto di 10 immersioni della validità di un anno ad un prezzo super conveniente, un vero subacqueo non si avvicinerà neanche alla data di scadenza, garantito! 😉
5. Calze riscaldabili:
Si sa, le immersioni più benne sono quelle in inverno, ma bisogna coprirsi bene ed in modo adeguato per non rischiare di dover interrompere l’immersione in anticipo a causa del freddo. Il nostro ITC Staff Trainer Alberto consiglia di utilizzare i calzini riscaldabili ricaricabili elettrici per tenere i piedi al caldo!
6. Bussola:
La bussola subacquea è uno strumento indispensabile per tutti i subacquei, necessaria per la propria sicurezza e per orientarsi quando non si hanno riferimenti naturali o in condizioni di scarsa visibilità. Il nostro consiglio è quello di sceglierne una con una linea di fede ben visibile e con un ampio angolo di tilt, questo faciliterà la sua lettura in immersione.
IMMERSIONE RELITTO “COLTRI” Lago di Garda
Scopri le Immersioni di ATIS Diving Club.
Semplice immersione sotto l’aspetto della profondità in quanto il relitto Coltri, denominato anche Airone, giace a circa 6…
7. Dry Bag:
Mantenere asciutti i propri effetti personali e, soprattutto, il proprio telefono è fondamentale! Soprattutto nelle immersioni da barca non è sempre facile mantenere tutto perfettamente asciutto, quindi, una borsa impermeabile stagna non può mancare. Anche in questo caso, ne esistono di marchi e tipologie diverse, con una sola tracolla oppure doppia, da 5, 10, 20 o, addirittura 30 litri e, ovviamente, di colorazioni diverse. Su amazon puoi sbizzarrirti!
Articoli Correlati
- Crescere come un Diver: Cosa imparano i bambini con ATIS Crescere come un Diver: Cosa imparano i bambini…
- Perché scegliere l’immersione come sport: Una guida dell’ATIS Diving Club Perché scegliere l’immersione come sport: Una guida dell’ATIS…
- Emergenza UCRAINA – Raccolta di beni di prima necessità Emergenza UCRAINA – Raccolta di beni di prima…
- Come scegliere una scuola subacquea Come scegliere una scuola subacquea
- Cosa fare prima di un’immersione Cosa fare prima di un’immersione
8. Action Camera:
Per gli amanti della fotografia, l’action camera è il regalo perfetto! Infatti, è un regalo versatile che potrà essere utilizzato anche al di fuori dell’acqua e della subacquea. Anche in questo caso, ci sono moltissimi modelli e fasce di prezzo diversi, noi consigliamo questa ma puoi consultare le moltissime opzioni per trovare quella più adatta al fortunato!
9. Moschettoni:
Di moschettoni non se ne ha mai abbastanza! Più si va avanti nel percorso subacqueo e più aumentano gli strumenti da portare sott’acqua. Come spieghiamo sempre durante i nostri corsi subacquei ricreativi o di specialità Nadd, è importantissimo assicurare l’attrezzatura in modo tale da non danneggiare i fondali o da non rimanere impigliati. Moschettoni e sagole sono quindi elementi importantissimi per la sicurezza dei subacquei.
10. Logbook:
Il Logbook, libretto personale delle immersioni, è un’ottima idea regalo soprattutto per chi ha appena terminato un corso subacqueo o lo sta per iniziare. Un vero e proprio diario che permette di tenere traccia del numero di immersioni, località ed annotazioni varie utili anche per poter monitorare il proprio consumo d’aria e calcolare il proprio ICS.
Speriamo di averti dato dei consigli utili! Se hai qualche domanda scrivici, anche sui social 😉