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Informativa sui Rischi e Responsabilità e Relativa Accettazione

Informativa sui Rischi e Responsabilità e Relativa Accettazione

La presente costituisce una dichiarazione volta a fornire informazioni sui rischi dell’immersione in apnea (skin diving) e dell’immersione con
autorespiratore (scuba diving). La presente dichiarazione inoltre enuncia le ipotesi in cui i rischi connessi alla attività di immersione sono da
ritenersi a Suo esclusivo carico.


La sottoscrizione di tale documento è richiesta a riprova del fatto che lo stesso è stato a Lei consegnato e da Lei compreso. È pertanto fondamentale
che Lei legga attentamente il contenuto di tale dichiarazione prima di sottoscriverla. In caso di dubbi circa il contenuto della presente dichiarazione,
La invitiamo a discuterne direttamente con il Suo istruttore. Nel caso di minorenni il presente modulo dovrà essere sottoscritto da un genitore
ovvero da un tutore.


Attenzione
L’immersione in apnea (skin diving) e quella con autorespiratore (scuba diving) presentano rischi intrinsechi che possono causare gravi lesioni o
morte.
L’immersione con aria compressa può comportare a titolo esemplificativo i seguenti rischi: possono insorgere malatia da decompressione, embolia
o altre complicazioni che possono richiedere cure in camera iperbarica. Le immersioni al largo, necessarie per la preparazione e l’ottenimento
dell’attestato, potranno essere condotte in un luogo lontano, sia per tempo che per distanza, da una camera iperbarica. L’immersione in apnea e
con autorespiratore sono attività fisicamente faticose e il presente programma di immersioni implica un grande sforzo fisico. È pertanto necessario
fornire reale e veritiere informazioni sul proprio quadro medico ai professionisti/istruttori nonché alla struttura che offre tale programma.


Accettazione Del Rischio
Io sottoscritto comprendo ed accetto che né gli istruttori che gestiscono questo diving, né le guide, né la struttura presso cui questa attività viene
gestita, né l’associazione A.S.D._ATIS Diving Club, né alcuno dei loro rispettivi dipendenti, funzionari, agenti o cessionari, possono in alcun
modo essere ritenuti responsabili per l’eventuale morte, lesioni o altre perdite da me subite, che siano conseguenza della mia condotta ovvero per
altri problemi derivanti da eventi o circostanze dovuti a mia negligenza e/o colpa.
DICHIARO DI AVER RICEVUTO QUESTA INFORMATIVA SUI RISCHI E RESPONSABILITÀ E RELATIVA ACCETTAZIONE E INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ COMMERCIALI E RELATIVA ACCETTAZIONE E, PRIMA DI APPORVI LA MIA FIRMA, DICHIARO DI AVER LETTO TUTTI I TERMINI DI DETTE DICHIARAZIONI.

MODULO PERSONALE DI TRACCIABILITÀ (Autocertificazione)
AUTOCERTIFICAZIONE (Art. 46 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETÀ (Artt. 19 e 47 D.P.R. 28/12/2000, n. 445)

• Consapevole delle sanzioni penali richiamate dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000 per i casi di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non
veritieri;
• Preso atto della situazione di emergenza sanitaria nazionale COVID-19 che permane alla data odierna in tutte le Regioni italiane, with
conseguenti obblighi e raccomandazioni sanitarie in merito all’uso obbligatorio dei dispositivi di protezione individuale all’aperto e/o nei
luoghi di pubblica frequentazione, riguardo agli spostamenti ed il rispetto del distanziamento interpersonale,


DICHIARA
Sotto la propria responsabilità quanto segue:

  1. di non essere sottoposto/a alla data odierna a provvedimenti sanitari per COVID – 19 e/o obbligo di quarantena domiciliare per motivi di
    emergenza sanitaria di cui sopra;
  2. di non essere entrato in contatto nei precedenti 14 gg. Con soggetti risultati positivi al tampone COVID – 19;
  3. di aver adottato durante il trasferimento verso la Provincia di Verona tutte le precauzioni necessarie, imposte ai cittadini dall’Istituto Superiore
    di Sanità (ISS) per evitare la diffusione del virus (tra questi distanziamento sociale, mascherine protettive, uso dei gel igienizzanti e guanti
    monouso ecc.);
  4. di non avvertire alla data odierna la presenza dei sintomi quali febbre, tosse, difficoltà respiratorie, malore generale e/o stato simil influenzale;
  5. di essersi munito dei dispositivi di protezione individuale monouso, necessari per tutto il soggiorno e le attività pianificate, in quantità
    sufficiente sino alla data della propria partenza.
  6. qualora al rientro presso la propria residenza e/o domicilio e nei successivi 14 gg. il dichiarante dovesse riscontrare i sintomi del contagio e, ricorrendo alle strutture sanitarie, accertare la positività al CVID – 19, lo stesso dichiara di obbligarsi ad informare con urgenza ATIS
    DIVING CLUB mediante e-mail trasmessa all’indirizzo INFO@ATISDIVING.IT, oppure SMS al numero +393482383770, per consentire il contenimento dell’eventuale contagio nonché i tempestivi controlli sanitari da adottare.

Dichiara, Furthermore, di aver ricevuto informative sul Regolamento Europeo sulla Privacy o GDPR 2016/679 (UE) e di
prestare il proprio consenso affinché i propri dati possano essere trattati ed essere oggetto di comunicazione a terzi al fine di provvedere agli
adempimenti di obblighi di Legge. Il/La sottoscritto/a allega fotocopia del documento di identità in corso di validità.

REGOLAMENTO ATTIVITÀ SUBACQUEE

1) Possono partecipare alle immersioni solo subacquei muniti di brevetto riconosciuto.
2) È obbligatorio l’uso di: jacket, due erogatori o octopus, manometro, profondimetro + orologio + tabelle o computer, boa di segnalazione
d’emergenza (pedagno) come da ordinanza nazionale sulla nautica e attività subacquee ricreative.
3) Il luogo dell’immersione sarà deciso dal Comandante, a seconda delle condizioni del mare, e potrà essere cambiato, a sua discrezione, anche
all’ultimo momento.
4) Il profilo dell’immersione sarà stabilito dalla guida, che sarà responsabile solo di questo e non delle tecniche d’immersione di ogni singolo
partecipante. La guida raccomanderà di non eccedere MAI profondità superiori a quelle consentite per i vari livelli e restare SEMPRE in
curva di sicurezza. Profondità MAX 40 Mt. (limiti obbligatori per legge).
5) Ogni partecipante dovrà mantenere stretto contatto con il compagno assegnatoli (Sistema di coppia), contatto visivo con la guida e dovrà
essere pronto a interrompere l’immersione qualora la guida stessa lo ritenga opportuno.
6) Prima di salire a bordo o di scendere dalla barca è OBBLIGATORIO attendere il permesso del Comandante e comunque di essere ormeggiati.
7) Non tuffarsi in acqua prima che sia stato ultimato l’ancoraggio e spento il motore e solo dopo che il Comandante ha concesso l’autorizzazione.
8) Non prendere iniziative (ad esempio mollare cime d’ormeggio, abbassare la scaletta, ecc.) senza aver ricevuto l’autorizzazione dal
Comandante dell’imbarcazione.
9) In caso di emergenza è obbligatorio sottostare a tutti gli ordini impartiti dal Comandante.
10) È ASSOLUTAMENTE VIETATO ASPORTARE QUALSIASI FORMA DI VITA DAI FONDALI, CONCHIGLIE E QUANTO ALTRO
NON SIA PALESEMENTE IMMONDIZIA.
11) ATIS DIVING CLUB non risponde di eventuali furti o danneggiamenti degli oggetti lasciati incustoditi presso il proprio centro o a bordo
delle imbarcazioni.
12) Nel caso di supporto tecnico-logistico a gruppo precostituito, le attività passano sotto la unica e diretta responsabilità
dell’Istruttore/Capogruppo, anche nel caso in cui il diving fornisca il servizio GUIDA:
13) Per i provvedimenti relativi all’emergenza sanitaria COVID – 19 è necessario l’uso di DPI per accedere al centro immersioni e durante il
trasporto A/R verso i siti di immersione.


DICHIARA (sotto la propria responsabilità):
a) di essere in possesso di un brevetto abilitante alle immersioni con autorespiratori ad aria.
b) Di essere in possesso di un CERTIFICATO MEDICO VALEVOLE, di non avere disfunzioni o malattie incompatibili con la subacquea, di
non essere incinta, di non aver contratto il virus COVID – 19 o comunque non essere risultato positivo a tampone specifico.
c) Di autorizzare il centro subacqueo a organizzare, in caso di necessità, un pronto intervento, con eventuale somministrazione di ossigeno e/o
trasferimento in un centro iperbarico, impegnandomi a provvedere a tutte le spese sostenute e/o da sostenere.
d) Di esonerare il centro sub ed i suoi collaboratori da qualsiasi responsabilità in merito a danni fisici eventuali, da me riportati, da sinistri,
danneggiamenti o furti, in cui dovessi incorrere, prima, durante e dopo le attività.
e) Di essere perfettamente a conoscenza del regolamento, degli argomenti inerenti la sicurezza, la prevenzione e le emergenze mediche legate
alla subacquea.
f) Di sapere comunicare in immersione con segnali convenzionali e di saper gestire le mie immersioni in maniera autonoma.
g) Di essere responsabile di tutto l’equipaggiamento che mi verrà affidato, che lo stesso è perfettamente funzionante e che in caso di
danneggiamento o smarrimento rimborserò l’ammontare del danno causato.
h) Di aver inteso e approvato il “REGOLAMENTO” nei 13 punti che lo specificano, che quanto da me dichiarato corrisponde a verità, che i
termini del presente documento hanno valore contrattuale e firmo di mia libera iniziativa e volontà.


INFORMATIVA SULLA PRIVACY


PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)
INFORMATIVA GENERALE
SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati informiamo i visitatori del nostro Portale istituzionale che, a seguito della sua consultazione ovvero della fruizione di servizi offerti in modalità on-line, potranno essere trattati dati personali. La presente informativa, a carattere generale, deve intendersi espressamente integrata dalle informative rese con riferimento a specifici Servizi (for example, la newsletter) erogati attraverso il Portale.

Chi tratta i miei dati?
Il trattamento dei dati forniti direttamente e volontariamente, tramite il Portale al fine di fruire dei Servizi offerti, è effettuato da Atis Diving
Club, in qualità di Titolare, per l’esecuzione dei servizi connessi all’attività del Diving, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e
di analisi per scopi statistici. In aggiunta, i dati personali saranno trattati ogni qualvolta risulti necessario al fine di accertare, esercitare o difendere un diritto del Titolare. Il trattamento dei dati personali sarà pertanto effettuato con l’utilizzo di procedure automatizzate nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità garantendo la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

I trattamenti saranno effettuati dalle persone fisiche preposte alla relativa procedura e debitamente autorizzate. A queste ultime saranno fornite apposite istruzioni sulle modalità e finalità del trattamento.

Cosa si intende per dato personale e quali miei dati vengono trattati?
“Dato personale” significa ogni informazione idonea a identificare, direttamente o indirettamente, una persona fisica, in this case, l’Utente che utilizza il Servizio.
Il Titolare gestisce numerosi servizi, con varie modalità e per ognuno di essi variano la tipologia dei dati richiesti e le finalità di raccolta. The
descrizione delle categorie di dati personali oggetto di trattamento sarà contenuta nelle pagine informative relative a ciascun Servizio offerto.
In ogni caso, attraverso il Portale, il Titolare non acquisisce e non tratta dati di natura sensibile o comunque appartenenti alle categorie
particolari di cui all’art. 9 del GDPR o dati relativi a condanne penali o reati.

Altre finalità:

  1. connesse ai social media e alla comunicazione in genere.
    1.1. Dati anagrafici e di contatto. (Name, Surname, CF, Nazione, Address, Phone, cellulare ed e-mail) immagini / video che ti ritraggono, profili social
  2. Finalità invio newsletter e informazioni di attività specifiche tramite email / cellulare
    2.1. Dati anagrafici e di contatto. (nome cognome, data di nascita, sesso, indirizzo, città e comune di residenza, CAP, stato di residenza, numero di telefono, indirizzo email) Livelli brevetti
    divers.
  3. Finalità connesse al trattamento dati relativi alla salute finalizzati alla diagnosi, alla cura e alla terapia e all’informazione scientifica e comunicazione a terzi di dati idonei a identificare lo stato
    di salute in casi di emergenza.
    3.1. Dati anagrafici e di contatto. (Name, Surname, CF, Nazione, Address, Phone, cellulare ed e-mail) Dati idonei a rivelare lo stato di salute.

Ho l’obbligo di fornire i dati?
Il conferimento dei dati presenti nei campi contrassegnati da asterisco (*) od altro elemento distintivo dei vari servizi comunali è obbligatorio ed
il loro mancato inserimento non consente di procedere con l’elaborazione dell’istanza e/o la fornitura del servizio.
Per contro, il rilascio dei dati presenti nei campi non contrassegnati da asterisco, pur potendo risultare utile per agevolare la gestione della
procedura e la fornitura del servizio, è facoltativo e la loro mancata indicazione non pregiudica il completamento della procedura stessa.
Per quanto sono trattati i miei dati?
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all’erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla conclusione del
procedimento o del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione
amministrativa.
A chi vengono inviati i miei dati?
I dati saranno comunicati a terzi e diffusi nei soli casi previsti dalla vigente normativa generale o di settore ed indicati nell’informativa
dettagliata di ogni servizio.
Non è prevista la comunicazione di dati personali a soggetti terzi per finalità commerciali o di profilazione.
Quali sono i miei diritti?
In base all’art. 15 e seguenti del Regolamento UE gli interessati (persone fisiche a cui si riferiscono i dati), possono esercitare in qualsiasi
momento i propri diritti ed in particolare:
• di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa
• di accesso ai dati personali;
• di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla
normativa);
• di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
• alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
• di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito
prima della revoca;
• di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy);
• di dare mandato a un organismo, un’organizzazione o un’associazione senza scopo di lucro per l’esercizio dei suoi diritti;
• di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa.


A chi mi posso rivolgere?
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti, effettuato attraverso questo Portale, avvenga in violazione di
quanto previsto dal Regolamento, hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le
opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
Il Titolare rende noto di aver provveduto alla nomina del Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD o DPO) in conformità alla
previsione contenuta nell’art. 37, par. 1, lett a) del RGPD, individuando quale soggetto idoneo Alberto Tumminelli, e che il medesimo è
raggiungibile ai seguenti recapiti:
Phone: +393482383770 – E-mail: info@atisdiving.it.
Detto nominativo è stato altresì comunicato all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali con procedura telematica.
I Compiti e le funzioni del Responsabile così designato, quali previste nell’articolo 39, par. 1, del RGPD, sono dettagliate nel Decreto di nomina
disponibile nella sezione “Amministrazione trasparente” del Portale.
Il Responsabile è tenuto al segreto o alla riservatezza in merito all’adempimento dei propri compiti, in conformità del diritto dell’Unione o degli Stati membri; le segnalazioni pervenute al Responsabile si intendono pertanto riservate.


Risk and Responsibility Policy and Relative Acceptance
This

This is a statement to provide information on the risks of skin diving and self-breathing diving. This statement also sets out the assumptions in
which the risks associated with the dive activity are to be considered to be your sole responsibility.
The subscription of this document is required as proof that the document was handed to you and which you included. It is therefore essential that
you read the content of that statement carefully before signing it. If you are unsure about the content of this statement, please discuss this directly
with your instructor. In the case of minors, this form must be signed by a parent or guardian.

Attention
Skin diving and scuba diving present inherent risks that can cause serious injury or death.
Compressed air diving may include, but is limited to, the following risks: you may experience decompression sickness, embolism or other
complications that may require treatment in the hyperbaric chamber. Offshore diving, necessary for the preparation and obtaining of the certificate,
can be conducted in a distant place, both in time and distance, by a hyperbaric chamber. Freediving and self-breathing are physically strenuous
activities and this diving program involves a great deal of physical effort. It is therefore necessary to provide real and truthful information about
your medical framework to professionals/instructors as well as to the facility that offers such a program.


Risk Acceptance

I understand and accept that neither the instructors who manage this diving, nor the guides, the facility in which this activity is managed, nor the
association A.S.D._ATIS diving club, nor any of their respective employees, officials, agents or transferees, can in any way be held responsible
for any death, injury or other losses suffered by me, whether they are the result of my conduct or for other problems arising from events or
circumstances due to my negligence.
I DECLARE THAT I HAVE RECEIVED THIS RISK AND LIABILITY STATEMENT AND RELATED ACCEPTANCE AND DISCLOSURE OF BUSINESS ACTIVITIES AND RELATED ACCEPTANCE AND, PRIOR TO MY SIGNATURE, I DECLARE THAT I HAVE READ ALL THE TERMS OF THOSE STATEMENTS.

PERSONAL TRACKING FORM
(Self-certification)
SELF-CERTIFICATION
(Art. 46 of D.P.R. 28/12/2000, No. 445) THE 12/2000, 445, No. 445,


• Aware of the criminal penalties referred to by art. 75 and 76 of D.P.R. 445/2000 for cases of false statements or containing
untrue data;
• Taking note of the situation of national health emergency COVID-19 that remains today in all Italian regions, resulting in
health obligations and recommendations regarding the mandatory use of personal protective devices outdoors and/or in places
of public attendance, regarding travel and respect for interpersonal distance,
States
Under your responsibility, the following:

  1. not to be subject to health measures for COVID – 19 and/or home quarantine for reasons of health emergency mentioned
    above;
  2. not to have made contact in the previous 14 days. With positive results to the COVID tampon – 19;
  3. to have taken all necessary precautions, imposed on citizens by the Higher Institute of Health (ISS) during the transfer to the
    Province of Verona to prevent the spread of the virus (among these social distance, protective masks, use of sanitizing gels
    and disposable gloves, etc.);
  4. to not feel the presence of symptoms such as fever, cough, breathing difficulties, general illness and/or flu-like state today;
  5. you have equipped with the disposable individual protection devices, which are necessary throughout your stay and planned
    activities, in sufficient quantities until the date of your departure.
  6. if you return to your residence and/or domicile and in the next 14 days. The registrant should be able to detect the symptoms
    of the infection and, using health facilities, to ascertain the positivity of CVID – 19, the same declares that he urgently informs
    ATIS DIVING CLUB by e-mail sent to INFO@ATISDIVING.IT, or SMS at the number 393482383770, to allow the
    containment of the possible contagion as well as the timely health checks to be adopted.

It also states that it has received information on the European Privacy Regulation or GDPR 2016/679 (EU) and that it consents so that its data
can be processed and communicated to third parties in order to comply with legal obligations. The subscriber attaches photocopy of the valid
identity document.

DIVING ACTIVITY REGULATION

1) Only scuba divers with a recognized patent can participate in scuba diving.
2) It is mandatory to use: jackets, two dispensers or octopus, gauge, depthmeter , clock or computer, emergency signaling buoy
(pedagno) as per national ordinance on boating and recreational diving activities.
3) The location of the dive will be decided by the Commander, depending on the sea conditions, and can be changed, at his
discretion, even at the last moment.
4) The dive profile will be determined by the guide, who will be responsible only for this and not for the diving techniques of
each individual participant. The guide will recommend that you NEVER exceed depths above the permitted levels and
ALWAYS stay in the safety curve. Depth MAX 40 Mt. (required limits by law).
5) Each participant must maintain close contact with the assigned companion (Torque System), eye contact with the guide and
must be ready to stop the dive if the guide sees fit.
6) Before boarding or getting off the boat it is OBBLIGATORIO to wait for the Commander’s permission and still be moored.
7) Do not dive into the water before the anchoring has been completed and the engine is turned off and only after the
Commander has granted permission.
8) Do not take any action (e.g. ditch mooring tops, lower the ladder, etc.) without having received permission from the Boat
Commander.
9) In an emergency, it is mandatory to submit to all orders given by the Commander.
10) IT IS ABSOLUTELY FORBIDDEN TO REMOVE ANY FORM OF LIFE FROM THE SEABED, SHELLS AND ANYTHING
ELSE THAT IS MANIFESTLY UNCLEAN.
11) ATIS DIVING CLUB is not accountable for any theft or damage of items left unattended at its centre or on board boats.
12) In the case of pre-established group technical-logistical support, the activities go under the sole and direct responsibility of
the Instructor/Group Leader, even if the diving provides the GUIDA service:
13) For COVID – 19 health emergency measures, the use of IPR is required to access the dive centre and during A/R transport to
dive sites.


DICHIARA (under your responsibility):
a) to be in possession of a patent enabling diving with air-breathing.
b) To be in possession of a VALEVOLE MEDICAL CERTIFICATE, not to have dysfunctions or diseases incompatible with
diving, not to be pregnant, to have not contracted the COVID virus – 19 or otherwise not to have tested positive to specific
tampon.
c) To authorize the diving center to organize, if necessary, an emergency intervention, with possible administration of oxygen
and/or transfer to a hyperbaric center, committing to provide all expenses incurred and/or to be incurred.
d) To exempt the dive center and its employees from any liability for any physical damage, reported by me, from claims, damages
or thefts, in which I had to incur, before, during and after the activities.
e) To be fully aware of the regulation, the topics related to safety, prevention and medical emergencies related to diving.
f) To know how to communicate while diving with conventional signals and to know how to manage my dives autonomously.
g) To be responsible for all the equipment that will be entrusted to me, that the same is fully functional and that in case of
damage or loss I will refund the amount of damage caused.
h) Having understood and approved theREGOLAMENTOin the 13 points that specify it, that what I have said is true, that
the terms of this document have contractual value and I sign my free initiative and will.


Privacy policy
PROTECTING PERSONAL DATA
EU REGULATION 2016/679 (GDPR)
GENERAL INFORMATION
ON THE PROCESSING OF PERSONAL DATA

According to art. 13 of the EU Regulation 2016/679 on the protection of individuals with regard to the processing of personal data, as well as the
free movement of such data, we inform visitors of our Institutional Portal that, following its consultation or the use of services offered online,
personal data can be processed.
This general information should be expressly supplemented by the information provided with reference to specific Services (for example, the
newsletter) provided through the Portal.


Who’s dealing with my data?
The processing of the data provided directly and voluntarily, through the Portal in order to benefit from the Services offered, is carried out by
Atis Diving Club, as Holder, for the execution of services related to the diving activity, including the purposes of archiving, historical research
and analysis for statistical purposes.
In addition, personal data will be processed whenever necessary in order to ascertain, exercise or defend a holder’s right. The processing of personal data will therefore be carried out with the use of automated procedures in the ways and limits necessary to pursue these purposes ensuring the security and confidentiality of the data itself. Treatments will be carried out by the individuals responsible for the procedure and duly authorised. They will be given instructions on how and
how to process the treatment.

What is personal data and what my data is processed?
Personal Datameans any information suitable to identify, directly or indirectly, an individual, in this case, the User who uses the Service.
The Owner manages numerous services, in various ways and for each of them vary the type of data requested and the purposes of collection. The
description of the categories of personal data being processed will be contained in the information pages for each Service offered.
In any case, through the Portal, the Holder does not acquire and deal with data of a sensitive nature or otherwise belonging to the particular
categories referred to in art. 9 gdpR or data on criminal convictions or offenses.


Other purposes:

  1. social media and communication in general.
    1.1. Personal and contact data. (First Name, Last Name, CF, Country, Address, Phone, Mobile phone and email) images/videos that portray you, social profiles
  2. Purpose sending newsletters and specific activity information via email/mobile phone
    2.1. Personal and contact data. (last name, date of birth, gender, address, city and municipality of residence, ZIP Code, residence status, phone number, email address) Underwater patent
    levels.
  3. Purposes related to the treatment of health data aimed at diagnosis, treatment and therapy and scientific information and communication to third parties of data suitable to identify health status in
    emergencies.
    3.1. Personal and contact data. (First Name, Last Name, CF, Country, Address, Phone, Mobile phone and email) Data suitable to reveal health status.

Do I have an obligation to provide the data?
The provision of data in fields marked with an asterisk or other distinctive element of the various municipal services is mandatory and their noninclusion does not allow to proceed with the processing of the instance and/or the provision of the service.
On the other hand, the release of data in fields not marked with an asterisk, while being useful in facilitating the management of the procedure
and the provision of the service, is optional and their failure to indicate does not prejudge the completion of the procedure.


How long is my data processed?
The data will be processed for as long as it takes to provide the service or service and, after the conclusion of the procedure or service provided,
the data will be kept in accordance with the rules on the retention of administrative documentation.


Who is my data sent to?
The data will be communicated to third parties and disseminated in the cases provided only by the current general or industry legislation and
indicated in the detailed information of each service.
There is no provision for the disclosure of personal data to third parties for commercial or profiling purposes.


What are my rights?
According to art. 15 and the following in the EU Regulation those concerned (physical persons to whom the data relates) can exercise their
rights at any time and in particular:
• request more information in relation to the contents of this policy
• access to personal data;
• to obtain the correction or cancellation of the same or the limitation of the treatment that affect it (in cases provided for by the
legislation);
• to oppose treatment (in cases provided for by law);
• data portability (in regulatory cases);
• to withdraw consent, if provided; the withdrawal of consent does not affect the legality of the treatment based on the consent conferred
before the withdrawal;
• to complain to the supervisory authority (Privacy Guarantor);
• to give mandate to a non-profit body, organisation or association to exercise its rights;
• claim damages resulting from the violation of the law.


Who can I contact?
Those concerned who believe that the processing of the personal data reported to them, carried out through this Portal, takes place in violation of
the Regulations, have the right to complain to the Guarantor, as provided for by art. It is not the first time that the European Parliament has been
involved in this debate.
The Holder discloses that he has appointed the Head of Personal Data Protection (RPD or DPO) in accordance with the provision
contained in Article 37, par. 1, lett a) of the GDPR, identifying alberto Tumminelli as a suitable person, and that the same is reachable to
the following contact details:
Phone: 393482383770 – E-mail: info@atisdiving.it.
The name was also communicated to the Data Protection Authority by telematics procedure.
The tasks and functions of the designated Manager, as provided in Article 39, par. 1, of the RGPD, are detailed in the Appointment Decree
available in theTransparent Administrationsection of the Portal.
The Manager is kept secret or confidential about the fulfillment of his duties, in accordance with EU or Member State law; The reports received
by the Manager are therefore confidential.

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