Corso Snorkeling Diver – il corso per tutti gli appassionati dello snorkeling al mare

Lo Snorkeling è una pratica molto diffusa che consente di osservare il fondale marino rimanendo quasi sempre in superficie, utilizzando un boccaglio (snorkel) ed una maschera. Questa pratica può anche comprendere dei piccoli e brevi tuffi in apnea. Se sei un appassionato dello Snorkeling al mare e vuoi imparare a tuffarti come un vero professionista, questo è il corso che fa per te!

Parte teorica

La parte teorica del corso Snorkeling Diver ti insegnerà alcune tecniche molto utili (che non tutti conoscono) che ti permetteranno di divertirti di più ed in totale sicurezza. Grazie ad apposite tecniche di respirazione, ad esempio, potrai galleggiare in maniera più sicura e senza sforzi. Grazie ad alcuni accorgimenti, potrai svuotare il tuo boccaglio senza estrarlo dalla bocca ed evitare le fastidiose gocce d’acqua in bocca. Con un corretto utilizzo delle pinne, infine, riuscirai a nuotare in maniera più efficace stancandoti molto meno.

Parte pratica

La parte pratica del corso Snorkeling Diver è la parte più divertente del corso. Grazie alla collaborazione con lo Sporting Club di Fumane, le prove pratiche si svolgono in piscina, dove potrai provare tutte le tecniche appena imparate insieme al tuo istruttore. Proverai infine le tue doti di Snorkeling Diver sul Lago, dove potrai finalmente osservare la flora e la fauna dal vivo. Dal punto di vista fisico, la parte pratica del corso è molto importante. L’attività fisica e muscolare durante un’immersione è paragonabile a quella del nuoto: tutti i muscoli del corpo sono stimolati durante l’immersione, la mente rimane concentrata e l’esperienza sarà indimenticabile!

Attestato

Al termine del corso Snorkeling riceverai un certificato e potrai così continuare a migliorare le tue conoscenze con i corsi Skin Diver e Scuba Introductory. Si tratta di uno sport a tutti gli effetti, con allenamenti settimanali ed immersioni in acque delimitate mozzafiato! Hai domande? Scrivici un messaggio Whatsapp cliccando il pulsante qui in basso o inviaci una email dalla pagina contatti!

Scrivici!