Con il programma di corsi Star System, la didattica IDEA intende aumentare le conoscenze e la maturazione dell’allievo.

Questo permette all’allievo di raggiungere, in totale sicurezza, profondità maggiori rispetto a quelle che può raggiungere dopo la frequenza dei tradizionali corsi di subacquea.

Suddivisione dei corsi Star System

Questo programma si suddivide principalmente in due livelli, dedicati rispettivamente ai possessori di un brevetto base e di un brevetto avanzato:

  • Al primo livello può essere ammesso qualsiasi allievo in possesso di un brevetto Open Water Diver od equivalente. L’allievo, dopo aver effettuato con un istruttore almeno due immersioni alla profondità di 25 metri, verrà certificato 1 Star Diver e potrà raggiungere questa profondità nelle sue immersioni, in coppia.
  • Al secondo livello può essere ammesso un allievo in possesso del brevetto Advanced Open Water Diver od equivalente. L’allievo, dopo aver effettuato con un istruttore almeno due immersioni, raggiungendo in una i 35 metri e nell’altra i 40 metri, verrà certificato 2 Star Diver e potrà immergersi in coppia fino a 35 metri, nonché raggiungere i 40 metri di profondità durante le immersioni guidate da un Divemaster o Istruttore.

Perché scegliere il corso Star System?

Il corso Star System ha lo scopo principale di aumentare la sicurezza del subacqueo oltre la sua consapevolezza; che in base alle varie tipologie di profondità, sono necessarie operazioni e tecniche diverse per garantire la totale sicurezza durante le  immersioni.

Il corso Star System è adatto a chi vuole passare ad un livello superiore, che oltre ad aumentare le profondità massime di immersione